australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
AUSTRALIA
  Informazioni
  Storia
  Galleria Fotografica
DA VISITARE
  Sidney Harbour Bridge
  Teatro di Sydney
  La Sydney Tower
  Uluru e Kata Tjuta
  Melbourne
  Il remoto Kimberley
  Kangaroo Island
  Bondi Beach
  Cable Beach
  La Gold Coast
  L'oceano
CITTA DI AUSTRALIA
  Citta di Australia
  Camberra
  Sydney
  Melbourne
  Brisbane
  Perth
  Adelaide
TRASPORTI
  Come arrivare
I MUSEI
  National Museum
  Powerhouse Museum
  Melbourne Museum
  Tropical Queensland
  War Memorial
  Maritime Museum
NATURA
  Heart Reef
  Animali Australiani
  Foche e leoni marini
  I pinguini australiani
  Del Cammello
  Nuotare con i delfini
Sport
  Formula Uno
  Circuito motoristic
Divertismento
  Surf
  Golf
CONTATTI
  informazioni
  info@australia.it
Australia informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Canberra
 Canberra è la capitale deel' Australia , con la sua popolazione di circa 323.000 abitanti, è anche la maggiore città dell'entroterra australiano.
 Si trova al confine settentrionale dell'Australian Capital Territory, a 300 km a sud-ovest di Sydney e a 650 km a nord-est di Melbourne. La zona dove sorge fu scelta come sede della capitale nazionale nel 1908 e, come Brasilia e poche altre capitali del mondo, fu una città appositamente progettata per questo scopo.
Camberra
 Il concorso internazionale indetto per la sua realizzazione fu vinto dall'architetto statunitense Walter Burley Griffin, di Chicago, e i lavori di costruzione iniziarono il 20 febbraio 1913. La struttura della città fu fortemente influenzata dal movimento delle "città-giardino" ed include vaste aree di vegetazione spontanea, che hanno valso a Canberra il soprannome di "capitale del bush". Nonostante la sua crescita sia stata rallentata dalle due guerre mondiali e dalla Grande depressione economica del 1929, Canberra emerse come una città in pieno sviluppo dopo la seconda guerra mondiale.

 Come sede del governo australiano, Canberra è sede del Parlamento, dell'Alta Corte d'Australia e di numerose altre istituzioni governative. È anche sede di numerose organizzazioni sociali e culturali di importanza nazionale. Il governo federale contribuisce alla maggior parte del prodotto interno lordo cittadino ed è il maggior datore di lavoro di Canberra.
 Canberra è anche meta di viaggi turistici nazionali ed internazionali.

 Canberra è sede di molti monumenti ed istutuzioni nazionali quali l'Australian War Memorial (il memoriale di guerra), la National Gallery of Australia, la National Portrait Gallery, attualmente ospitata nell'edificio del vecchio parlamento, la National Library of Australia (la biblioteca nazionale), i National Archives of Australia, ed il National Museum of Australia.

 Molti degli edifici governativi federali sono aperti al pubblico, tra essi il parlamento, la corte suprema e la zecca nazionale australiana. Le sponde del lago Burley Griffin ospitano il memoriale a James Cook ed il National Carillon.
 Altri siti di interesse sono la Telstra Tower, i giardini botanici nazionali (Australian National Botanic Gardens) sulla Black Mountain, lo zoo e l'acquario sulla diga Scrivener, il museo nazionale dei dinosauri e Questacon, il centro nazionale dedicato alla scienza e alla tecnologia.
Camberra
 Il Canberra Museum and Gallery di Parkes è una collezione di arte e storia locale. Molti edifici storici sono aperti al pubblico: le fattorie Lanyon e Tuggeranong nella Tuggeranong Valley, Mugga-Mugga a Symonston e il cottage dei Blundell a Parkes sono esposizioni che documentano lo stile di vita dei primi coloni europei. Calthorpes' House a Red Hill è un esempio ben conservato delle prime case di Canberra, risalente agli anni '20. Duntroon House, nel quartiere di Campbell, fu una delle prime fattorie della zona; oggi è la mensa ufficiali del Royal Military College ed è saltuariamente aperta al pubblico.
 Canberra possiede molti spazi per il pubblico intrattenimento, tra cui la Canberra Theatre and Playhouse, che ospita i concerti più importanti e Llewellyn Hall (all'interno del conservatorio, la Canberra School of Music), una sala da concerto sita vicino all'università ANU. Lo Street Theatre, anch'esso associato all'università, ospita generalmente produzioni di studenti e compagnie amatoriali.

 Numerosi sono anche i bar ed i locali che offrono spettacoli dal vivo, particolarmente concentrati nell'area di Dickson, Kingston e del centro cittadino. La maggior parte dei quartieri ha strutture per ospitare spettacoli teatrali e cinema e tutti hanno una biblioteca. Tra gli eventi coluturali più popolari si annoverano il National Folk Festival, il Royal Canberra Show, il festival automobilistico Summernats ed il festival Celebrate Canberra, che si tiene ogni 10 anni in occasione dell'anniversario di fondazione della città.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com