australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
AUSTRALIA
  Informazioni
  Storia
  Galleria Fotografica
DA VISITARE
  Sidney Harbour Bridge
  Teatro di Sydney
  La Sydney Tower
  Uluru e Kata Tjuta
  Melbourne
  Il remoto Kimberley
  Kangaroo Island
  Bondi Beach
  Cable Beach
  La Gold Coast
  L'oceano
CITTA DI AUSTRALIA
  Citta di Australia
  Camberra
  Sydney
  Melbourne
  Brisbane
  Perth
  Adelaide
TRASPORTI
  Come arrivare
I MUSEI
  National Museum
  Powerhouse Museum
  Melbourne Museum
  Tropical Queensland
  War Memorial
  Maritime Museum
NATURA
  Heart Reef
  Animali Australiani
  Foche e leoni marini
  I pinguini australiani
  Del Cammello
  Nuotare con i delfini
Sport
  Formula Uno
  Circuito motoristic
Divertismento
  Surf
  Golf
CONTATTI
  informazioni
  info@australia.it
Australia informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Sport e divertimento

Sport e Divertismento La lunga costa australiana è talmente ricca di spiagge, insenature e porti da essere in grado di accontentare surfisti e amanti del mare per tutto l'anno. È possibile fare rafting in fiumi impetuosi attraversando foreste pluviali tropicali e discendere in canoa attraverso la tranquilla e maestosa Nitmiluk (Katherine) Gorge, nel Northern Territory.

 In Australia è possibile fare sport e divertirsi ogni giorno. Nonostante il grande valore degli atleti di casa, gli australiani non perdono di vista il fatto che fare sport è prima di tutto un piacere. Per ogni Melbourne Cup, elegante purosangue, c’è un corrispettivo stravagante, come la Great Goat Race o l’Alice Springs Camel Cup.

 Ovunque in Australia si organizzano corse non competitive, su qualsiasi tipo di terreno. Una delle più famose è la “City to Surf” di Sydney, l’annuale corsa di 14 chilometri che in 29 anni è diventata l’evento sportivo più popolare d’Australia.

 Le coste e i corsi d’acqua in Australia offrono favolose opportunità per navigare. Potrete esplorare baie, laghi o fiumi; affittare uno yacht (con o senza equipaggio); navigare lungo il Murray River o la grande barriera corallina.

SurfSurf
 Volete imparare a fare surf? In Australia non mancano le onde di media altezza per fare pratica. Se siete già degli esperti, sappiate che vi trovate nel paradiso del surf! L'Australia ha dominato la scena mondiale del surf per trent'anni: qui è un vero e proprio modo di vivere.

Windsurf
 Perth, Sydney e la regione settentrionale del New South Wales sono i luoghi più famosi per fare windsurf in Australia, anche se questo sport ha bisogno soltanto di un po' d'acqua e di vento. È possibile noleggiare la muta, il vento e l'acqua sono gratis!
 Il centro acquatico internazionale di Sydney (SIAC, Sydney International Aquatic Centre), che ha ospitato le Olimpiadi di nuoto, è aperto al pubblico.

Tra le onde in kayak
 Andare in kayak nelle calme acque della grande barriera corallina è estasi pura. Canoisti intrepidi solcano i mari a largo della costa scoscesa della Tasmania o solcano placidi le acque delle strabilianti gole Nitmiluk (o Katherine Gorge), nel Northern Territory.

L’hockey subacqueo
 Con la necessità di compiere movimenti veloci sott’acqua, l’hockey subacqueo sviluppa le capacità natatorie e d’immersione. Dodici giocatori divisi in due squadre da sei si affrontano sul fondo di una piscina, muniti di pinne, maschere, respiratori, guanti protettivi e calottine.

Salute e fitness
 Tenersi in forma non è mai stato tanto divertente! Oltre ai corsi di aerobica e alle palestre in città, l’Australia offre la possibilità di fare arrampicata in palestra di roccia e all’aria aperta, piscine a profusione, alcune tra le passeggiate più belle del mondo (non perdete la Tasmania), una miriade di corse non competitive e più campi da golf di quanti ne possiate mai immaginare.golf
 I corsi di aerobica e le palestre vanno molto di moda e sono divertenti. Se cercate emozioni più forti, potete provare ad arrampicarvi sulle pareti di roccia nelle palestre al coperto, oppure all’aperto, come a Honeysuckle Crags e Canberra.

Golf:
 L’Australia vanta oltre 1.400 campi da golf, dai green impeccabili a strani campi recintati in aree remote dell’outback, abitate da grandi appassionati di questo sport. Quasi tutti sono aperti ai visitatori: per giocare non bisogna essere bravi come Greg Norman!

Motori:
 Tutta l’Australia riecheggia del rombo di manifestazioni ad alto numero di ottani: corse, rally e grandiosi spettacoli a motore. Fatevi travolgere dal Telstra Rally Australia di Perth, dall’Honda Indy 300 sulla Gold Coast o dal rombo delle super V8 lungo le strade di Adelaide. Altrimenti, potrete entusiasmarvi al Gran Premio di Formula Uno di Melbourne.

Formula Uno Formula Uno
 Questo grande evento sportivo presso il circuito Albert Park di Melbourne prevede quattro giorni di gare internazionali e australiane di supporto. Il culmine è il Gran Premio valido per il Campionato Mondiale di Formula Uno.

 Al Telstra Rally Australia, uno degli eventi sportivi più amati e più emozionanti di Perth, i piloti gareggiano tra di loro e contro il tempo, sfrecciando sull’asfalto, sulla ghiaia, lungo un cavalcavia e attraverso una galleria.

Circuito motoristico
 Phillip Island, a due ore di auto dal centro di Melbourne, è famosa per i suoi pinguini. Nell’ottobre 2002 l’attenzione sarà rivolta al circuito motoristico dell’isola, dove si correrà il Gran Premio australiano di motociclismo.

LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com