australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
AUSTRALIA
  Informazioni
  Storia
  Galleria Fotografica
DA VISITARE
  Sidney Harbour Bridge
  Teatro di Sydney
  La Sydney Tower
  Uluru e Kata Tjuta
  Melbourne
  Il remoto Kimberley
  Kangaroo Island
  Bondi Beach
  Cable Beach
  La Gold Coast
  L'oceano
CITTA DI AUSTRALIA
  Citta di Australia
  Camberra
  Sydney
  Melbourne
  Brisbane
  Perth
  Adelaide
TRASPORTI
  Come arrivare
I MUSEI
  National Museum
  Powerhouse Museum
  Melbourne Museum
  Tropical Queensland
  War Memorial
  Maritime Museum
NATURA
  Heart Reef
  Animali Australiani
  Foche e leoni marini
  I pinguini australiani
  Del Cammello
  Nuotare con i delfini
Sport
  Formula Uno
  Circuito motoristic
Divertismento
  Surf
  Golf
CONTATTI
  informazioni
  info@australia.it
Australia informazioni, hotel, vacanze by Vortal City Network
Come arrivare
 L’Australia è enorme, le distanze per noi europei sono davvero sconfinate. La scelta di come muoversi dipende da molti fattori quali tempo, budget e cosa si vuole vedere.

Aereo:
 Molte compagnie aeree che offrono tariffe competitive effettuano voli regolari verso l'Australia. Non è mai stato così facile raggiungere questo continente: dagli USA e dal Canada o dal Regno Unito, dall'Europa e dall'Asia.
 Potete scegliere un volo diretto oppure passare da un'isola all'altra attraverso il Pacifico per approdare ad uno degli aeroporti internazionali: Sydney e Melbourne sono i più conosciuti. Anche Brisbane, Adelaide, Perth, Darwin, Cairns e Hobart hanno terminal internazionali. Avete quindi a disposizione un'ampia gamma di possibilità di viaggio.

 I biglietti per raggiungere l'Australia facendo il giro del mondo rappresentano spesso un ottimo affare: offrono flessibilità delle linee aeree ed un buon numero di fermate intermedie. Anche i biglietti che consentono il giro delle isole del Pacifico sono un'alternativa economicamente efficace per chi viaggia dagli USA, dall'Asia e dalla Nuova Zelanda.

In Nave:
 I turisti che desiderano visitare l'Australia godendo del lussuoso comfort di una nave da crociera o a bordo di una nave di linea, avranno molte possibilità di scelta. Molti operatori, come P&O e Cunard Lines, includono l'Australia negli itinerari delle loro crociere. Inoltre, una volta sul posto, avrete a disposizione una vasta gamma di piacevoli alternative tra crociere ed escursioni in barca.

L’autobus
 L’autobus è una buona alternativa per viaggiare attraverso l’Australia. Anche in questo caso esistono svariate compagnie che offrono viaggi di ogni tipo e per ogni esigenza. La Greyhound e la McCafferty’s hanno una fitta rete di trasporti, che si potrebbe definire quasi “di linea”. La qualità e il comfort sono ottimi. Offrono biglietti di svariate tipologie, giornalieri o kilometerici o su determinati tragitti. In autobus è possibile viaggiare in qualsiasi zona dell’Australia (Tasmania inclusa): da Sydney a Cairns, da Adelaide a Darwin, da Melbourne a Canberra, da Perth a Broome.

Il nostro consiglio::
 Per viaggiare in autobus si consiglia di viaggiare di notte, in questo oltre a non perdere una giornata di sole, festa e turismo, potrai anche risparmiare il costo di una notte in ostello. Backpacker Bus:
 Gli autobus per backpacker sono l’alternativa alle compagnie di bus tradizionale. Si tratta di veri e propri tour operator che forniscono una fitta rete di autobus, dai quali è possibile e scendere quando si vuole. Oltre al tradizionale viaggio in autobus forniscono fermate a tema come: escursioni a piedi bungy jumping, cavalcate a cavallo, surf, degustazione di vini, ecc. Si tratta di metodi alternativi e indipendenti per viaggiare. Sali e scendi quando vuoi e in più conosci altri backpackers che viaggiano come te tra un ostello e l’altro.

Auto/Camper:
 Un classico in Australia. La macchina la puoi noleggiare o comprare. Sono due opzioni completamente diverse, il tempo a disposizione é l’elemento determinante. Chiaramente il noleggio ti costa di più ma non hai rischi di spese aggiuntive, mentre l’acquisto potrebbe risultare addirittura un guadagno.
 Il noleggio vale la pena solo se resti poche settimane e comunque non costa poco. Per i camper si va da un minimo di 40 AU$ al giorno (ma solo in bassa stagione e con le offerte) a un massimo di 150 AU$. La media é sui 60 AU$. Per le macchine un pò meno.

 Si diceva classico....quello che fa la maggior parte della gente che intende restare qualche mese é comprarsi la macchina. Dimentica gli Uffici Complicazioni Cose Semplici e gli Addetti all’Incasinamento Burocratico che abbiamo in Italia, qui si tratta di scegliere, firmare,  pagare e partire...o quasi. Dimentica anche i 400 Euro di passaggio proprietà.  La procedura:
 Innanzitutto un bel consiglio: atterra a Perth se devi comprare la macchina. Costa meno (fino al 30%) e non é richiesto il RWC (Road Worthy Certificate = la revisione) di cui parleremo dopo.

 Se atterri a Sydney il posto migliore é il King’s Cross Car Market,  a King’s Cross . Lì troverai una scelta abbastanza ampia di macchine e furgoni e inoltre lo staff  (non il massimo della simpatia) ti aiutera’ nelle procedure  burocratiche che sono facili ma non si sa mai. In media ci sono una trentina di veicoli e i proprietari sono lì davanti pronti a mostrarteli, farteli provare e pagare una birra agli altri se decidi di comprare. I veicoli sono tutti in possesso del RWC (é obbligatorio per l’ammissione al Car Market) e così puoi vedere che difetti sono stati riscontrati nel veicolo. Se hai tempo individua  quelli che devono partire per forza e presentati il giorno prima della loro partenza. Ottenere un prezzo basso all’inizio ti  permetterà di essere più rilassato in fase di vendita e di accettare con meno dolore le eventuali, probabili,  spese di riparazione.
 Per quanto riguarda le altre città gira  per i backpackers (imparala 'stà parola: vuol dire ostello), gli Internet Point alla ricerca di annunci e affidati anche ai giornali.

Distanze:
 Oltre un milione di passeggeri vola ogni anno dall'Europa in Australia per trascorrere una vacanza in uno dei paesi più affascinanti del mondo.
 A meno di un giorno di aereo dalle maggiori capitali europee, il volo per l'Australia è più rapido, conveniente e piacevole che mai. Un'ampia gamma di occasioni per volare è disponibile presso le compagnie aeree di linea e gli operatori di voli charter, che offrono la possibilità di voli diretti o di piacevoli soste intermedie in Estremo Oriente, nel Pacifico o in Nord America.
LANGUAGES
 
Italiano
English
 
INTERNET
Dominio + Spazio Web illimitato solo 19 euro l'anno
.IT
.INFO
.BIZ
.COM
.NET
.ORG
Tuonome.it - Registrazione domini
LINKS
barcellona
www.barcellona.it
madrid
www.madrid.it
dublino
www.dublino.it
praga
www.praga.net
australia da visitare citta dell'australia hotel trasporti i musei natura sport e divertimento
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 1999-2006 Vortalcitynetwork.com